sabato 21 gennaio 2017

5. Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover // #ZIAM

Titolo - Le coincidenze dell'amore
Scrittrice - Colleen Hoover
C.E. (ita) - Leggereditore
P.D.V. - Terza persona
Genere - New Adult
Pagine - 488

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.



Ammetto che il mio voto sarebbe stato 4 e al massimo 4,5:
intanto per un fatto personale, non gradisco molto leggere di quelle tematiche brutali che contiene questo libro - suicidio e abuso di minori - e non tanto per le tematiche in se stesse ma quanto leggere delle sofferenze di chi le subisce e dei propri cari, 
poi il legame che si è instaurato fra Sky e Holder a soli 4 e 6 anni è troppo cliché "da libro" (scusate ma sono scettica con certe cose hahahaha), 
però è arrivata questa frase:


« Voglio che ti ricordi sempre chi sei, nonostante le brutte cose che ti sono capitate. Perché quelle brutte cose non sono te. Sono solo successe a te. Devi accettare il fatto che la persona che sei e ciò che le accade non sono la stessa cosa. »

Allora da vittima di bullismo a scuola e uscita vincitrice, oltre assorbire queste frasi come una carezza in viso, tutti i fili che tessevano i miei dubbi si sono cuciti alla perfezione e ho capito molte scelte dell'autrice, con le conseguenti 5 stelline piene.

L'ho iniziato grazie alle bellissime recensioni oltre il fatto che conoscevo già la Hoover con Tutto ciò che sappiamo dell'amore e grazie anche a questo libro, è entrata a far parte del club delle mie scrittrici preferite, LEGGETELO!
Lo stile tipico suo è semplice e leggero, ma i contenuti, diosanto, l'argomentazione dei contenuti e la pura forma di romanticismo...non si è smentita per nulla neanche stavolta.



«Te lo prometto» sussurro.«Bene» dice lui. Allunga la mano e intreccia il suo mignolo col mio. 

    

Nessun commento:

Posta un commento