lunedì 31 ottobre 2016

STOP BODYSHAMING

Quante volte in TV si vedono persone, anche inesperte, che parlano di obesità e sovrappeso? 
Potete dirmi 'eh beh? dov'è il problema?' Benissimo, ve lo spiego subito. 
Nessuno mai parla di anoressia, di bulimia e le loro varie forme che insieme all'obesità sono TUTTE e tre malattie soprattutto mentali poiché ciò che accade al corpo, è semplicemente una conseguenza. 
Non voglio fare la complottista ovviamente, ma sapete perché non ne parlano? Perché a loro non frega niente della salute della gente, interessa solo che per l'occhio sociale comune è più facile accettare una persona magrissima, seppur malata, che una persona obesa.

Se ci impegnassimo un po' tutti (vedrete che è uno degli intenti di questo blog) a rispettare l'altro anche con le parole non dette, questi demoni arriverebbero alla scomparsa e saremmo TUTTI in salute, in base alla propria reale CONFORMAZIONE FISICA. Come è l'altezza una semplice caratteristica della persona dovrebbe essere considerato così anche il peso, non dovremmo basarci su standard prefissati così che i 'magri' e i 'grassi' non esisterebbero come etichette dispregiative poiché saremmo semplicemente PERSONE. 

I SAY STOP BODYSHAMING!

Consigliandovi inoltre delle cartoline molto body-positive disegnate da Carol Rossetti, che io considero assolutamente deliziose, da salvare e rileggere quando volete!

    

Nessun commento:

Posta un commento